M° MUZI Mauro
Nato a Roma il 20 marzo del 1965, il Maestro ha iniziato la pratica dell’Aikido all’età di diciotto anni. Per i primi dieci anni ha seguito maestri provenienti da esperienze presso l’Akikai d’ Italia ed ha partecipato a numerosi stage con il maestro Tamura Sensei e alcuni dei suoi più validi yudansha.
Nel 1994 l’incontro con il M° Tissier ha arricchito la consapevolezza della pratica dell’Aikido determinando un cambiamento di stile mai più abbandonato.
Ha partecipato a numerosi stage tenuti dal Maestro Tissier e dai suoi migliori allievi in Francia ed Italia. Nel 2021 ha conseguito il VI dan Aikikai So Honbu come riconoscimento di livello mondiale.
Negli ultimi anni ha intrapreso anche la via della spada ( Iaido) conseguendo il IV dan CIK ( Federazione italiana Kendo e Iaido) e la qualifica di Istruttore ed il I dan di Battodo Iaido ( International Iaido Battodo Association.
“La continua ricerca e la volontà di non smettere mai di imparare mi porta anno per anno ad incontrare altri insegnanti e praticanti di tutte le scuole e federazioni aikidoistiche e di allargare le esperienze mie e dei miei allievi in altre discipline marziali come il karate e lo iaido”